regolamento

Torneo di Basket 3VS3

REGOLAMENTO TECNICO

  1. Ogni squadra è composta da un minimo di 4 giocatori/trici e un massimo di 6.
  2. Per cominciare la partita ogni squadra deve essere presente con almeno 4 giocatori/trici.
  3. La formazione delle squadre maschili può raggiungere ma non superare quota 60 punti, in caso di giocatore proveniente dalle giovanili, se a roster con una prima squadra, gli verrà assegnato quel punteggio, in caso contrario avrà valore di 0 punti.
  4. In caso di giocatore estero (partecipante e campionato non italiano) prende lo stesso valore di un giocatore di serie A2, 25 punti.
  5. La formazione delle squadre femminili può raggiungere ma non superare quota 50 punti, in caso di giocatrice proveniente dalle giovanili, se a roster con una prima squadra, le verrà assegnato quel punteggio, in caso contrario avrà valore di 0 punti.
  6. In caso di giocatrice estera (partecipante e campionato non italiano) prende lo stesso valore di una giocatrice di serie A2, 15 punti.
  7. Vince la gara la squadra che raggiunge per prima i 21 punti o che è in vantaggio dopo 10′ di gioco, il tempo non si ferma mai. In caso di parità si giocano tanti tempi supplementari di 2′ l’uno sino a quando la parità non sarà risolta, o una squadra non raggiunga i 21 punti. Durante l’ultimo minuto di gioco si ferma il tempo. In caso di parità vince la partita la squadra che segna per prima 2 punti.*
  8. La partita si gioca ad un solo canestro in una metà campo.
  9. Il canestro da dentro l’area dei 3 punti vale 1, mentre quello da fuori dall’area dei 3 punti vale 2.
  10. Per ogni canestro segnato vi è sempre il cambio del possesso di palla.
  11. La palla viene assegnata inizialmente per sorteggio.
  12. In caso di violazione della regola 7, l’eventuale canestro verrà annullato, e in tal caso la palla passerà di diritto alla squadra in difesa.

POSSESSO DOPO UN CANESTRO REALIZZATO: Palla alla difesa esattamente sotto il canestro. La palla deve essere palleggiata o passata al di fuori dell’arco.

POSSESSO DOPO UNA PALLA MORTA: Scambio della palla al centro del campo oltre l’arco. POSSESSO DOPO UN RIMBALZO IN DIFESA O RECUPERO DIFENSIVO: La palla deve essere palleggiata o passata al di fuori dell’arco.

SITUAZIONE DI PALLA CONTESA: Palla alla difesa

  1. Ogni azione offensiva dura 12 secondi.*
  2. Fallo su tiro: 1 tiro libero (o 2 tiri liberi se il fallo è commesso su tiro dietro l’arco). Se fallo e canestro 1+1 o 2+1. Limite di falli per giocatore = nessuno. Limite di falli per squadra 6, dal 7 si andrà in bonus con 2 tiri liberi.

Dal 10 fallo di squadra 2 tiri liberi più possesso.

  1. Ogni squadra può usufruire di 1 time out di 30″ per partita.
  2. In caso di fallo antisportivo, sono assegnati due tiri liberi e il possesso di palla alla squadra avversaria. Il giocatore che commette due falli antisportivi nella stessa partita viene espulso definitivamente.
  3. In caso di fallo tecnico, è assegnato un tiro libero e il possesso della palla alla squadra avversaria.
  4. è abolita la regola dei 3″
  5. Sostituzioni: In situazione di palla morta, prima del check. Il sostituto può entrare in gioco dopo che il suo compagno sia uscito dal campo e dopo aver stabilito un contatto fisico con lui oltre la linea di fondocampo opposta al canestro. Le sostituzioni non necessitano di alcuna azione da parte degli Arbitri o degli Ufficiali di campo.

*Il regolamento del torneo di basket in carrozzina è lo stesso, differisce da queste regole: 

  1. In campo potranno esserci 3 giocatori con una sommatoria di Coefficiente Uguale o Minore a 9;
  2. Possessi da 14 secondi invece che 12;
  3. Le partite durano 12 minuti.
Torneo maschile
CATEGORIAPUNTEGGIO
A130
A225
B120
B215
C10
DREG15
DREG22
DREG30
Giovanili0
Estero25
Ex giocatore0
Torneo donne
CATEGORIAPUNTEGGIO
A120
A215
B10
C5
CSI0
Giovanili0
Estero15
Ex giocatore0
Regolamento organizzativo 

ISCRIZIONE

Per potersi iscrivere al SANDRIMINI è necessario registrarsi sul portale http://www.sandrimini.com. Il torneo è riservato esclusivamente ai maggiori di 16 anni compiuti di età (primo giorno di torneo compreso).

COSTO

Il costo per partecipare al torneo è di € 120 a squadra e comprende: partecipazione al torneo, tesseramento e assicurazione, canottiera da gioco ufficiale

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà effettuare il pagamento on-line mediante PayPal contestualmente all’iscrizione. Non sono consentiti altri metodi di pagamento. Per i pagamenti con PayPal tutte le informazioni di accesso (user e password) sono direttamente gestite da PayPal, che garantisce la sicurezza delle transazioni online. SANDRIMINI non viene mai a conoscenza delle informazioni di accesso e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo. SANDRIMINI non viene mai a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.

MANCATA PARTECIPAZIONE

In caso di disdetta da parte di una delle squadre partecipanti non è previsto il rimborso della quota di iscrizione.

CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO

La partecipazione al SANDRIMINI comprende obbligatoriamente la consegna di un certificato medico per l’idoneità sportiva agonistica di basket in corso di validità al momento della manifestazione. Il certificato dovrà essere obbligatoriamente caricato in formato digitale .pdf nella propria area riservata successivamente al pagamento di iscrizione. Se nei termini e nelle modalità indicate non sarà caricato il certificato medico per l’idoneità sportiva agonistica di basket l’iscrizione verrà annullata.

TESSERAMENTO

Ogni iscritto a SANDRIMINI sarà tesserato alla S.S.D. NEVER GIVE UP” A.R.L. con sede legale Via Circonvallazione Nuova 57/B · 47921 Rimini- e all’UISP, ente di promozione sportiva a cui la S.S.D. è affiliata.

FOTO E VIDEO

Lo Staff Organizzativo richiede OBBLIGATORIAMENTE ai fini della partecipazione l’AUTORIZZAZIONE all’utilizzo di immagini/foto/video, tramite liberatoria firmata. Per scaricare la liberatoria clicca qui. Si informa che: È obbligatorio allegare la liberatoria firmata al momento dell’iscrizione e consegnare il documento in formato originale il primo giorno del torneo (prima dell’inizio delle partite). La mancata consegna del documento comporta l’esclusione al torneo. – La liberatoria per foto e video consentirà, tra l’altro, di pubblicare sul sito ogni settimana le foto di gruppo” dei partecipanti; – Lo Staff Organizzativo del SandRimini si impegna a rispettare l’onore, la reputazione e il decoro delle persone ritratte.

ASSICURAZIONE

Tutti gli iscritti al Campo hanno una copertura assicurativa per la garanzia della Responsabilità Civile durante la pratica di qualsiasi attività effettuata sotto l’egida di Never Give UP. Tale copertura si attiva attraverso il tesseramento (tessera di tipo A) all’ente di promozione sportiva UISP di cui NEVER GIVE UP è affiliata che coprono le seguenti garanzie l’attività sportiva di base ed amatoriale ed in attività.

NORME GENERALI

Lo Staff Organizzativo si declina da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento, danneggiamento o furto di eventuali oggetti di valore e personali dei partecipanti lasciati incustoditi durante la manifestazione. A tal proposito, è vivamente sconsigliato portare oggetti di valore e personali. I partecipanti sono tenuti a: – prestare attenzione al materiale sportivo e non utilizzarlo in modo diverso da quello per cui è stato messo a disposizione; – non provocare situazioni di pericolo per sé e per gli altri; – mantenere comportamenti civili nel rispetto della struttura che li ospita; – avere un atteggiamento adeguato nei confronti degli altri partecipanti; – rispettare le regole e le indicazioni fornite dallo staff durante lo svolgimento delle attività. Lo Staff Organizzativo si solleva da ogni forma di responsabilità, diretta e indiretta, civile e penale, relativa ad eventuali infortuni durante l’ attività e la disputa delle gare e/o allo smarrimento di effetti personali per furto o qualsivoglia altra ragione e/o eventuali danni e/o spese (ivi comprese le spese legali) che dovessero derivargli a seguito della partecipazione alla manifestazione in oggetto con tutte le sue attività, anche in conseguenza del proprio comportamento, di eventi accidentali e/o fortuiti. Si solleva inoltre l’organizzazione da ogni responsabilità civile e penale in merito all’ idoneità della/e struttura/e sportiva/e così come attrezzata/e.

ORGANIZZATO DA

Copyright® 2023 Sandrimini – Privacy PolicyCookie Policy

Powered by extera